PREMI E CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONE BREEAM
Il centro commerciale I Portali ha ottenuto la certificazione BREEAM, primo e più diffuso metodo di valutazione della sostenibilità ambientale al mondo, ricevendo la qualifica di Excellent che attesta il basso impatto ambientale della struttura, l’impiego di soluzioni innovative per l’edilizia green e l’adozione di soluzioni per l’abbattimento di costi e interventi di manutenzione.
BREEAM In-Use è fra gli standard internazionali più diffusi per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali; la valutazione riguarda gli aspetti di Asset Performance (sostenibilità e impatto ambientale) e Building Management (materiali e tecniche di building) e si concentra su ambiti quali ad esempio la gestione della raccolta differenziata, il monitoraggio e controllo dei consumi energetici e delle risorse idriche, il comfort degli ambienti interni oltre ad aspetti gestionali quali l’adozione di pratiche di “green cleaning” e di procedure per la manutenzione periodica civile e impiantistica.
All’interno del nostro centro troverai servizi come:
- pannelli solari
- ricariche elettriche macchine
- pista ciclabile
- bikelab
- fermata bus
- hotel degli insetti
Friend of PlastIC Free
Siamo lieti di annunciare che il Centro Commerciale I Portali ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Friend of Plastic Free 2024”.
Questo importante traguardo è il frutto del nostro impegno costante per promuovere pratiche sostenibili e per contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.
Uno dei nostri principali progetti è stato quello della raccolta di rifiuti, un’iniziativa che ha coinvolto attivamente la nostra comunità locale.
Grazie alla partecipazione e al supporto dei nostri visitatori abbiamo raccolto oltre una tonnellata di rifiuti, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.
Continueremo a lavorare con impegno per promuovere azioni sostenibili e per ispirare cambiamenti positivi nella nostra comunità.
CERTIFICATE OF MERIT 2024
Il Centro Commerciale I Portali ha ottenuto il riconoscimento “Certificate of Merit 2024” con il progetto Un Natale Fatto a Mano.