A I Portali è partito un progetto straordinario:  “Un Natale fatto a mano“, all’insegna della creatività e della beneficenza!

Per mesi si sono organizzati in mall, numerosi laboratori, volti a realizzare  decorazioni natalizie  all’uncinetto per addobbare  l’intero Centro Commerciale.

Tutto ciò è stato possibile  con il prezioso contributo di Dritto e Rovescio di Tiziana Soncini e delle amiche del Knit Cafè di Modena, che facendo leva sulla loro passione per l’uncinetto, hanno saputo coinvolgere la clientela rendendosi così parte attiva di questo meraviglioso progetto.

 L’allestimento prevede la realizzazione di un albero di Natale alto 6 metri, creato mediante la combinazione di  più di 800 mattonelle granny e più di 600 palline di natale completamente realizzate utilizzando la sola arte dell’uncinetto.

Il Natale a I Portali sarà quindi taylor made, green e soprattutto benefico:

infatti, il materiale prodotto sarà oggetto di un asta di beneficenza, il ricavato sarà devoluto al reparto di Pediatria ed Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena.

È davvero  incredibile come ogni filo possa contribuire a creare trame così belle e tessere un mondo migliore: ai Portali tutto questo è diventato realtà