Il libro che vuoi tu

Ipercoop

Settembre si avvicina e, per non farti trovare impreparato, puoi già prenotare i libri scolastici in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0, con l’elenco fornito dalla scuola. Puoi anche scegliere di prenotare online sul sito www.librochevuoitu.it: registrati (o accedi con la tua email e password se avevi già usato il servizio in passato) per prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione: ti spieghiamo come fare qua, in pochi semplici passi.

Se sei socio di Coop Alleanza 3.0, per te la convenienza è super: ottieni uno sconto immediato del 15% sul prezzo pieno di copertina dei libri di testo nuovi, applicato al momento del pagamento e del ritiro dei testi nuovi prenotati a punto vendita o online. Non sei ancora socio? Prenotali i tuoi testi alla Coop, diventa socio entro il 20 settembre e riceverai un buono spesa da 15€ utilizzabile fino al 30 settembre in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0.

E da oggi, ritirare i libri che hai ordinato è ancora più rapido e veloce grazie a Cod@casa, il servizio che abbiamo usato in questi mesi per accedere ai negozi senza fare la fila: puoi infatti prenotare l’orario di ritiro dei libri di testo ordinati. Vai sul sito dedicato e scegli tra le due opzioni: “Prenota il primo spazio disponibile”, oppure “Seleziona la fascia oraria”, inserisci la tua e-mail, nome e cognome, scegli una password, seleziona il punto vendita in cui hai prenotato i testi e l’orario preferito tra quelli disponibili e seleziona la voce “Prenota il ritiro dei libri scolastici”. Il sito genererà un numero di prenotazione subito visibile, e ti invierà anche una e-mail con il riepilogo dell’appuntamento e il codice di prenotazione. Una ulteriore e-mail di promemoria ti arriverà un quarto d’ora prima dell’orario scelto.

Puoi prenotare l’appuntamento per il ritiro dei tuoi libri anche chiamando il numero verde della Cooperativa 800 000 003 dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle ore 18.00: in questo caso, ti guiderà nelle operazioni l’operatrice telefonica.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sul funzionamento di Cod@casa? Qua trovi domande e risposte utili:
– Una volta arrivato in negozio nella fascia oraria prestabilita, vai al punto di consegna dei testi scolastici, segui la fila dedicata e comunica all’addetto il tuo codice di prenotazione, oppure presenta l’e-mail stampata, o mostragliela dal tuo cellulare.
– Pagherai direttamente alla consegna, anche in contanti. Porta con te il modulo della prenotazione; i libri potranno essere consegnati in una o più soluzioni.