Vi siete mai chiesti se a Modena esiste un evento dedicato al parkour, allo skate, alla break dance, alle performance circensi (al gioco da tavolo e non solo)? La risposta è sììììììì!!

Nel nostro centro commerciale I Portali con Outside Modena Game arriva a Modena tra ottobre e novembre il primo Festival dello street sport e del gioco. Quattro giornate di workshop e contest, competition, gioco e divertimento, con la possibilità per tutti di provare sport freestyle, discipline sportive e artistiche all’interno di rinnovati contesti e spazi di aggregazione.

Outside Modena Game unisce per la prima volta street sport e gioco da tavolo in un centro commerciale e porta a Modena una nuova proposta che intende promuovere l’aggregazione giovanile attraverso la passione per lo sport e il gioco. Allora appassionati, curiosi, esperti e non di sport free style e gioco da tavolo, istruttori, atleti, segnatevi queste date: 18 e 19 ottobre, 23 e 24 novembre 2019.

Si comincia venerdì 18 e sabato 19 ottobre negli spazi del parcheggio del centro commerciale modenese con ParkourMO, evento di street sport a Modena. Troverete un’area gioco e movimento dove si alterneranno workshop, open jam, e attività aperte a tutte le età, in particolare a ragazzi under 20. Tra le attività che sarà possibile praticare gratuitamente ci sono: parkour, tessuti aerei, trapezio, inlineskate, skate, break dance, pole dance, calisthenics, performance circensi. Il tutto sarà gestito da istruttori qualificati, in strutture certificate, all’interno di un’area transennata e presidiata da personale CSI con la collaborazione di diverse società e associazioni sportive tra le quali tra le quali Equilibra, PARKOURaMOPole Sport & Gymnastic Academy di ModenaEden Park di BolognaSweet TeamLa Capriola.
Le attività, ad ingresso libero e gratuito, si svolgeranno tra le 10.00 e le 13.30 e tra le 14.30 e le 19, venerdì 18 e sabato 19 ottobre.

Ecco in dettaglio il programma delle attività di venerdì 18 e sabato 19 ottobre:

  • ore 10.00 Open Training
    Tutti gli atleti/istruttori insieme in un grande momento di preparazione condiviso (con la presenza delle scuole del territorio)
  • ore 11.30 – presentazione del progetto Unimore Sport Excellence a cura del prof. Marcello Pellicciari
    dalle 11.30 alle 13.30 Workshop

    Corsi aperti a tutti di: Parkour, Tessuti Aerei, Trapezio, Inlineskate, Skate, Pole Dance, Calisthenics
  • ore 12.00: inaugurazione arena sportiva: saluto ospiti, autorità, testimonial (solo nella giornata di venerdì 18)
  • dalle 14.30 alle 18.00 Open Jam
    Le performance underground! Le aree di Parkour e Skate sono aperte ai trick dei più bravi…
  • ore 15.00 Workshop
    Corsi aperti a tutti di: Parkour, Tessuti Aerei, Trapezio, Inlineskate, Skate, Break Dance
  • ore 16.00 Performance Circensi
  • ore 17.00 Workshop
    Corsi aperti a tutti di: Parkour, Tessuti Aerei, Trapezio, Inlineskate, Skate, Break Dance, Pole Dance, Calisthenics
  • ore 17.00-17.30 Show di Break dance a cura de La Capriola
  • ore 18.00 Performance Circensi

Outside Modena Game prosegue e si conclude nel mese di novembre, sabato 23 e domenica 24, con il GiocaMO evento di Gioco da Tavolo in collaborazione con negozi e associazioni della provincia di Modena. Per tutte e due le giornate, all’interno del centro commerciale, sarà allestita una zona con giochi miniature, giochi da tavolo, giochi di ruolo e giochi storici.
A breve vi daremo tutte le info anche su questa due giorni dedicata al gioco da tavolo!

Outside Modena Game ha il patrocinio del Comune di Modena e di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

 

OMG FEstival - Street Sport